Chi sono

Dopo essermi diplomata nel 1999 presso il liceo classico “N.Forteguerri” di Pistoia, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva presso la facoltà degli studi di Firenze nel 2004 con una tesi sperimentale dal titolo “Legami di amicizia  e relazioni sentimentali nella tarda adolescenza: un contributo di ricerca”.

Nel 2005 ho lavorato come tirocinante all’Asl 4 di Prato sia nell’Unità di Salute per Adulti che all’UFSMIA (Unità Funzionale di Salute Mentale per Infanzia e Adolescenza).

Nel 2006 ho superato l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (matricola n° 4585).

Dal 2008 svolgo la libera professione, effettuando un servizio di ascolto, orientamento e sostegno psicologico rivolto all’infanzia e all’età adulta.

Nel 2009 ho conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Dipartimento di Pediatria Meyer di Firenze il corso di perfezionamento in “Disagio Infantile e Adolescenziale. Prevenzione, Diagnosi e Principi di Terapia”.

Nel 2011 mi sono perfezionata presso l’Università degli studi di Firenze sui disturbi di apprendimento in bambini ed adolescenti.

Dal 2012 lavoro nelle scuola materna, primaria e secondaria di 1° grado della provincia di Prato effettuando sostegno in bambini ed adolescenti con disturbi cognitivi, motori e comportamentali.

Nel 2016 ho conseguito il “Master in psicologia e psicoterapia infantile” secondo il modello dell’Analisi Transazionale ad indirizzo psicodinamico, presso la scuola di specializzazione analitico-transazionale di Pisa.

Dal 2016 insegno Psicologia e Tecniche di comunicazione presso l’Istituto P. Dagomari di Prato.