Chi sono

Dopo essermi diplomata nel 1999 presso il liceo classico “N.Forteguerri” di Pistoia, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Età Evolutiva presso la facoltà degli studi di Firenze nel 2004 con una tesi sperimentale dal titolo “Legami di amicizia  e relazioni sentimentali nella tarda adolescenza: un contributo di ricerca”.

Nel 2005 ho lavorato come tirocinante all’Asl 4 di Prato sia nell’Unità di Salute per Adulti che all’UFSMIA (Unità Funzionale di Salute Mentale per Infanzia e Adolescenza).

Nel 2006 ho superato l’esame di stato e mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (matricola n° 4585).

Dal 2008 svolgo la libera professione, effettuando un servizio di ascolto, orientamento e sostegno psicologico rivolto all’infanzia e all’età adulta.

Nel 2009 ho conseguito presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Dipartimento di Pediatria Meyer di Firenze il corso di perfezionamento in “Disagio Infantile e Adolescenziale. Prevenzione, Diagnosi e Principi di Terapia”.

Nel 2011 mi sono perfezionata presso l’Università degli studi di Firenze sui disturbi di apprendimento in bambini ed adolescenti.

Dal 2012 al 2017 ho lavorato nelle scuola materna, primaria e secondaria di 1° grado della provincia di Prato effettuando sostegno in bambini ed adolescenti con disturbi cognitivi, motori e comportamentali.

Nel 2016 ho conseguito il “Master in psicologia e psicoterapia infantile” secondo il modello dell’Analisi Transazionale ad indirizzo psicodinamico, presso la scuola di specializzazione analitico-transazionale di Pisa.

Dal 2016 insegno Psicologia e Tecniche di comunicazione presso le scuole secondarie di 2° grado della provincia di Prato.